Circolare 6/2022
Giorno 22 settembre 2022 è l’ultimo giorno per accedere al contributo a fondo perduto di 10.000 € per imprese creative.
È un’ottima occasione per finanziare il marketing e la comunicazione della tua azienda!
La tua azienda può richiederlo?
SÌ, se: | NO, se: |
sei una micro o piccola impresa con sede in Italia | sei una partita IVA individuale |
affidi le attività di comunicazione e marketing a un’impresa creativa, come ad esempio una agenzia web. | realizzi internamente le tue attività di comunicazione e marketing |
Sei una Società non quotata; | Sei una Società quotata; |
Sei una Società costituita e iscritta al registro delle imprese da non più di cinque anni alla data di presentazione della domanda; | Sei una Società costituita e iscritta al registro delle imprese da più di cinque anni alla data di presentazione della domanda; |
Soddisfi gli ulteriori requisiti previsti dal medesimo articolo 22 del regolamento GBER, ivi incluse le condizioni di non aver rilevato l’attività di un’altra impresa; di non avere ancora distribuito utili; di non essere costituito a seguito di fusione. | Non Soddisfi gli ulteriori requisiti previsti dal medesimo articolo 22 del regolamento GBER, ivi incluse le condizioni di non aver rilevato l’attività di un’altra impresa; di non avere ancora distribuito utili; di non essere costituite a seguito di fusione. |
I requisiti per fare domanda
Per accedere ai 10.000 € a fondo perduto, la tua azienda deve affidarsi a un’azienda terza che opera nel settore creativo, come ad esempio un’agenzia di comunicazione o una web agency e commissionare “attività creative”, come:
- la creazione di un nuovo logo;
- attività di brand identity;
- consulenze di marketing e marketing digitale (come ad esempio: impostazione di una strategia, attività di ottimizzazione per i motori di ricerca…);
- la realizzazione un sito internet o un e-commerce;
- la creazione di volantini e brochure.
Per la presentazione delle domande, mancano gli ultimi giorni!
La domanda di partecipazione deve infatti essere presentata entro il 22 settembre 2022.
E se non ho ancora il fornitore creativo?
Non ti preoccupare: il contratto con l’azienda che fornisce i servizi creativi (ad esempio l’agenzia web che ti svilupperà il nuovo logo e/o l’e-commerce), può essere sottoscritto dopo la presentazione della domanda di bando.